ME FOOD SOLUTIONS: GLI OTTO PUNTI CHIAVE DELLA NOSTRA FILOSOFIA

ME Food Solutions si è strutturata attorno ad una filosofia composta da otto punti chiave: vediamoli
assieme! 

1 – Resistenza
 

L’evoluzione dei processi industriali, i coefficienti di produttività elevatissimi e le inderogabili esigenze del
mercato richiedono macchinari dalle prestazioni sempre più performanti. Grazie all’alta qualità dei materiali utilizzati e a competenze specialistiche in tutte le fasi della progettazione e del montaggio,

ME Food Solutions è in grado di offrire al cliente apparecchiature solide ed affidabili, pensate e realizzate per resistere nel tempo.

 

2 – Flessibilità
 

“È impossibile!” I tecnici ME Food Solutions hanno sentito sovente questa affermazione, vivendola sempre come una sfida. Il motto condiviso dalla squadra di progettisti è infatti: “Dove gli altri non arrivano, noi iniziamo”. L’ascolto attento delle esigenze di ogni cliente e l’immediata attivazione di tutti i canali rivolti alla sua effettiva soddisfazione sono il pilastro sul quale si fonda la realizzazione di ogni
singolo impianto alimentare.

 

3 – Innovazione continua
 

Ciò che contraddistingue ME Food Solutions è certamente un continuo fermento di idee che diventano ben presto Brevetti. Materiali di ultima generazione, utilizzo di componentistica accessoria evoluta e realizzazioni tecniche altamente customizzate procedono all’unisono con le tecnologie meccaniche ed informatiche più evolute: anche a migliaia di chilometri, l’incaricato di ME Food Solutions è in grado di verificare ed intervenire sui parametri funzionali di ogni macchina alimentare.

 

4 – Personalizzazione
 

Per ME Food Solutions non esistono piccoli clienti o progetti poco interessanti. La stessa dedizione viene riservata tanto ai gruppi industriali internazionali quanto all’artigiano desideroso di espandere la propria produzione. Nessun modello standard, quindi, ma linee di produzione costruite sulle specifiche esigenze del cliente.

 

5 – Progettazione integrale
 

Dai primi calcoli di “dimensionamento”, alla definizione delle singole macchine alimentari, fino alle componenti impiantistiche necessarie, ME Food Solutions prevede e progetta ogni cosa, fornendo al cliente finale la linea di produzione completa e pronta per l’uso.

Grandi progetti e prototipi, questo l’ampio ventaglio di possibilità, tutte definite con competenza attraverso una progettazione integrale che mette in proficua relazione le diverse specializzazioni dei comparti tecnici.

 

6 – Convenienza
 

ME Food Solutions è in grado di proporre le proprie macchine alimentari alle migliori condizioni di mercato. Il segreto sta nell’utilizzo di materiali come l’acciaio AISI 304 ed i tecnopolimeri certificati FDA che vengono portati alla loro massima possibilità tecnica, garantendo resistenza ma impedendo lo spreco. A ciò si aggiunge una personalizzazione a 360 gradi: un impianto alimentare realizzato ad hoc è più performante, garantisce standard produttivi più elevati e viene ammortizzato molto più velocemente.

 

7 – Collaudo interno
 

La fiducia del cliente nei confronti dell’azienda è un fattore determinante e va rispettata. Questa è la motivazione profonda per cui ogni macchina viene assemblata e monitorata per giorni negli stabilimenti di ME Food Solutions che ne verifica tutti i parametri funzionali e le dimensioni. Dopo il montaggio, il cliente dispone immediatamente dell’impianto e può prontamente avviare la produzione.

 

8 – Igiene
 

Normative stringenti emanate dall’Unione Europea e da altri organi internazionali (ad esempio le certificazioni FDA) nell’ambito della lavorazione industriale degli alimenti hanno indirizzato

ME Food Solutions verso precise ed attente modalità progettuali, determinando la cosiddetta filosofia dell’igiene.

 

Dall’interazione sinergica di questi otto punti emerge un vero e proprio modus operandi che fa di ME Food Solutions un riferimento indiscusso e riconosciuto, a livello mondiale, nel settore dell’industria alimentare.

Leave A Comment