Millennium Engineering Srl e’ stata fondata nel 1996

Millennium Engineering Srl è stata fondata nel 1996 e si è subito distinta nel Nord Italia per la lavorazione dell’acciaio inox, con particolare riferimento all’acciaio AISI 304. La qualità dei processi di taglio laser per lamiere e tubi, di puntatura e saldatura e la precisione nella piegatura, sono solo alcuni esempi dei motivi che fin da subito hanno determinato collaborazioni importanti nella costruzione di macchine alimentari.

All’origine, tanto dei primi quanto degli attuali successi dell’azienda, è una filosofia applicata con grande rigore: il “controllo della qualità” non è un esercizio finale, ma piuttosto un’attenzione minuziosa e continua che accompagna il prodotto in ogni fase di lavorazione.

Nel maggio del 2011, l’Azienda accoglie come Direttore l’Ingegnere
Luca Priore

il quale, dall’alto di un’esperienza pluriennale come collaboratore con aziende leader nel settore della meccanica agro-alimentare, indica, con coraggio ed ambizione, una “meta destinale”:

costruire impianti in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza legata alla lavorazione industriale degli alimenti.

L’Ing. Priore nutre fin da subito l’Azienda con ricerche ingegneristiche innovative rivolte alla definizione di un nuovo modello di nastro trasportatore alimentare per conveyor: il NASTRO DLSNS.

La bontà dell’invenzione culmina, il 19/03/2013 con il Brevetto per Modello di Utilià, che il 27/11/2013 diviene Brevetto di Invenzione Industriale. Tale certificazione verrà ampliata ed estesa nel 2019.

Parallelamente alle ricerche tecniche e all’immediato riscontro circa la loro efficacia, Millennium Engineering si configura come vero e proprio brand, “Me Food Solutions”, depositando il marchio nel 2019.

Oltre 20 anni di ricerca applicata, con continue verifiche sul campo e nuove sfide poste dal Cliente, indicano ME Food Solutions come una realtà consolidata ed affidabile, altamente ricettiva e nel contempo innovativa. A confermare queste attitudini, nel 2020, è il comparto ME Russia, con progettisti specializzati ed un’area commerciale ad affiancare la casa madre nelle sfide globali del mercato.

Il Nostro Team

La parola d’ordine che incardina la vita aziendale e l’avanzamento di ogni progetto ME Food Solutions è sicuramente “concretezza”.

Le necessarie analisi teoriche, tecniche e progettuali convergono – sempre e con forza – verso una risoluzione pragmatica: il corpo aziendale studia e propone, elabora, approfondisce e sintetizza secondo il modello di un’elevata circolarità performativa incentrata sulle competenze dell’Ing. Luca Priore, Director & Head Manager.

Director & Head Manager: Luca Priore
Design & Development Management: Vitaly Zheleznyak
IT Technical Specialist: Francesco Campagnolo
Administration Management: Patrizia Priore
General Secretary Management: Morena Mason
Contents & Communication Management: Christian Zanon
Customer Care Management: Mirko Fontana
Supervisor & Project Management: Mauro Marcato
Production Management: Christian Slongo
Technical Office Management: Luca Magrin
Vuoi fare parte del nostro Team? Inviaci ora la tua candidatura!