Spirale DLS EVO

Macchine

Progettazione Personalizzata

ME Food Solutions è orgogliosa di offrire ai propri clienti le soluzioni più adatte ad ogni tipo di linea di produzione, dalla componentistica minore fino alle apparecchiature per l’impacchettamento e lo stoccaggio.

Nastro trasportatore per alimenti a Spirale DLS EVO senza oliatura

I sistemi di trasporto a spirale senza oliatura sono parte integrante nella moderna lavorazione degli alimenti: svolgono un ruolo chiave nell’automazione dei processi, aumentando la capacità riducendo l’area occupata e, alla fine, ridimensionando i costi. I nastri trasportatori per alimenti a spirale consentono di organizzare la surgelazione, il raffreddamento, la lievitazione, la pastorizzazione e il trasporto dei prodotti nelle condizioni richieste dal cliente: ME Food Solutions è in grado di garantire non solo la spirale, ma anche tutte le apparecchiature accessorie e necessarie alla realizzazione dell’intero impianto alimentare, mediante una progettazione completa.

ME Food Solutions è specializzata nella progettazione e realizzazione di trasportatori a spirale grazie all’applicazione del nastro DLSNS, con modalità e varianti che non prevedono limiti. Sulla base delle specifiche fornite dal cliente, prevalentemente temperatura richiesta e spazio disponibile, in sede progettuale vengono determinati con precisione i parametri: forma, lunghezza totale della catena per nastri trasportatori, posizione di carico e di scarico e relative altezze. Il nastro, che assume una forma elicoidale, è sostenuto da una struttura a tubi tondi in acciaio AISI 304 e scorre entro apposite guide senza bisogno di oliatura.
Appositamente per i sistemi a spirale ME Food Solution ha ideato e brevettato una variante evoluta del nastro trasportatore, DLSNS – EVO: ai lati della catena sono presenti dei denti, sempre in acciaio AISI 304, gli “EVO” appunto, che vengono ingranati da una ruota dentata in tecnopolimero.

Queste ruote, organizzate a cadenza regolare e per piani sul traino verticale, vengono attivate da un motoriduttore e trasmettono il moto a tutta la spirale DLS-EVO.
Per spirali complesse possono essere previsti più traini verticali sincronizzati e collegati, mediante rinvii angolari o trasmissioni meccaniche, ad un singolo motore, riducendo le problematiche legate alla sincronizzazione elettronica
Le velocità di marcia sono variabili e sempre controllabili sul quadro elettrico mediante interfaccia diretta HMI.

Macchina alimentare DLS–EVO: flessibilità infinita

Una spirale DLSNS–EVO è una macchina alimentare dalle altissime prestazioni, estremamente versatile nelle possibilità di configurazione: non vi sono praticamente limiti di forma, inoltre il carico e lo scarico possono essere posizionati ovunque.
Il senso di marcia può essere orario o antiorario e possono scorrere, insieme, fino a 4 nastri trasportatori per alimenti contemporaneamente.
Nessun limite di lunghezza, distanza tra i piani variabile e ottimizzazione massima dello spazio: in alcuni casi ME Food Solutions ha montato spirali anche intorno a dei pilastri.

Non solo elevati standard tecnologici e produttivi: questa macchina è sempre progettata e realizzata nel rispetto completo delle normative sanitarie previste per l’industria alimentare e rappresenta il fiore all’occhiello della filosofia dell’igiene ME Food Solutions.

Caratteristiche Tecniche

Vorresti ricevere maggiori informazioni sulle nostre macchine alimentari?

Macchine alimentari