Unità di trasferimento DLT

Macchine

Progettazione Personalizzata

ME Food Solutions è orgogliosa di offrire ai propri clienti le soluzioni più adatte ad ogni tipo di linea di produzione, dalla componentistica minore fino alle apparecchiature per l’impacchettamento e lo stoccaggio.

Unità di trasferimento DLT

ME Food Solutions realizza impianti alimentari industriali e linee di produzione complesse che prevedono anche l’utilizzo di chilometri di nastri trasportatori. Per le esigenze di surgelazione, raffreddamento, lievitazione e pastorizzazione vengono progettati percorsi che comportano la marcia continua di più nastri. Nei punti di raccordo fra i diversi elementi che compongono le linee sono necessari dei particolari nastri che garantiscono in modo continuo il trasferimento di tutti i prodotti anche dei più delicati, piccoli e sottili.

Per garantire la continuità del percorso del prodotto, ME Food Solutions, ha studiato una macchina alimentare chiamata “unità di trasferimento” che lavora in simbiosi con l’intero impianto. Duttile e flessibile, regolabile in altezza, inclinazione e lunghezza, l’unità di trasferimento può essere alimentata da un motore proprio collegato all’impianto elettrico generale e con la possibilità di regolazioni indipendenti. In alternativa, può venire attivato meccanicamente da una catena di raccordo che lo collega direttamente ad un conveyor. Un albero interno a ruote dentate muove il nastro, ricoperto in superficie da una fitta maglia di elementi polimeri tenuti insieme da cordoni interni. L’acciaio e la plastica di ultima generazione utilizzata per il tappetino, sono certificati FDA e rispondono agli standard qualitativi previsti dall’Unione europea e dalla normativa statunitense.

Unità di trasferimento

La soluzione ME Food studiata per garantire la continuità del percorso in questi punti nevralgici è una macchina alimentare chiamata “unità di trasferimento” che lavora in simbiosi con l’impianto. Duttile e flessibile, regolabile in altezza, inclinazione e lunghezza, il trasferimento può essere alimentato da un motore proprio collegato all’impianto elettrico generale con la possibilità di regolazioni indipendenti. In alternativa può venire attivato meccanicamente da una catena di raccordo che lo collega direttamente ad un conveyor. Un albero interno a ruote dentate muove il nastro, ricoperto in superficie da una fitta maglia di elementi polimeri tenuti insieme da cordoni interni. L’acciaio e la plastica utilizzata per il tappetino, di ultima generazione, sono certificati FDA e rispondono agli standard qualitativi previsti dall’Unione europea e dalla normativa statunitense.

Caratteristiche Tecniche

Vorresti ricevere maggiori informazioni sulle nostre macchine alimentari?

Macchine alimentari