Surgelazione
  • Home
  • Soluzioni
  • Surgelazione
Surgelazione
  • Home
  • Soluzioni
  • Surgelazione

Soluzioni

Progettazione Personalizzata

ME Food Solutions è orgogliosa di offrire ai propri clienti le soluzioni più adatte ad ogni tipo di linea di produzione, dalla componentistica minore fino alle apparecchiature per l’impacchettamento e lo stoccaggio.

Impianti di surgelazione abbattitori a tunnel

Fino a -43°C

Impianti di surgelazione abbattitori a tunnel

Fino a -43°C

I diversi impianti di surgelazione di ME Food Solutions sono il risultato di una lunga esperienza sul campo e di molteplici ricerche e innovazioni studiate ogni volta per il cliente.

I prodotti vengono trasportati dal convogliatore a catena all’interno di una apposita cella di surgelazione dimensionata e realizzata in tutte le sue parti in funzione della temperatura di surgelazione finale e della specificità del prodotto. Un sistema di compressori, condensatori ed evaporatori garantisce all’interno del tunnel di surgelazione le temperature richieste per il processo fino a valori anche inferiori ai -40°C. L’abbattimento rapido della temperatura ed il conseguente tempo di surgelazione permette, a tutti i tipi di alimenti, di conservare le qualità di fragranza e sapore.

Spirale

Questa tipologia di freddo, definita d’impatto (shock freezing, deep freezing), genera nel tessuto dell’alimento la formazione uniforme di micro-cristalli omogenei: questi, nella fase di scongelamento, si sciolgono senza compromettere la struttura interna del prodotto che conserva, quindi, tutte le proprietà nutrizionali ed organolettiche originarie.

Esistono diversi processi di surgelazione e ME Food Solutions studia appositamente per il cliente la più opportuna partendo anche da temperature di ingresso prodotto di +90°C, garantendo standard produttivi elevati, pieno rispetto delle normative igieniche, risparmio economico (anche in termini di consumi) e soluzioni di ultima generazione a basso impatto ambientale.

Scheda tecnica

Prodotti

Vorresti ricevere maggiori informazioni sui nostri impianti di surgelazione?